Cos’è l’ortodonzia
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere il posizionamento scorretto di denti e mandibole. L’obiettivo di una terapia ortodontica è trattare le malocclusioni, vale a dire le condizioni in cui i denti sono posizionati in modo errato. In questo senso, l’ortodontista è un dentista specializzato nel trattamento del malocclusioni e nella correzione del posizionamento di denti e mandibole.

Ortodonzia
Trattamento e apparecchi
I denti storti e le malocclusioni non sono una malattia, ma è possibile che la persona soggetta ne risenta a livello estetico e funzionale (in attività come masticare, parlare, ecc.). Per correggere queste condizioni, durante la terapia ortodontica ci si avvale di diversi tipi di apparecchi:
- apparecchi mobili
- apparecchi fissi
- attacchi metallici
- mascherine trasparenti per l’ortodonzia invisibile
Il tuo ortodontista ti aiuterà a troverà la soluzione migliore per te.
Centro Dentale Oasi
Ortodonzia a Bergamo
Nel nostro studio dentistico a Clusone, in provincia di Bergamo, siamo specializzati in terapia ortodontica e ortodonzia per bambini, adolescenti e adulti.
Trattiamo malocclusioni e in generale le condizioni per cui i denti non sono posizionati correttamente. Ci occupiamo di ortodonzia preventiva, correttiva e conservativa.
Il nostro obiettivo? Trovare la soluzione più adatta al tuo sorriso.