Tipologie
Radiografia dal dentista
Esistono diversi tipi di esami radiologici a scopo diagnostico che è possibile effettuare in uno studio dentistico. Per la maggior parte, le diverse tipologie di radiografia dal dentista sono veloci e di facile esecuzione. Al Centro Dentale Oasi utilizziamo tecniche e strumentazioni all’avanguardia in ambito odontoiatrico per effettuare indagini radiologiche con RX endorale e ortopanoramico in digitale.
Indagini radiologiche con RX endorale
La radiografia endorale è un esame diagnostico di specifici elementi dentali. L’obiettivo di questo tipo di radiografia è ottenere informazioni limitate soltanto ai denti oggetto dell’esame ma molto precise. L’indagine radiologica con RX endorale si avvale di una lastra di dimensioni ridotte, grazie a cui è possibile ottenere informazioni sui denti e i tessuti ossei.
Ortopanoramica o panoramica delle arcate dentarie
L’ortopanoramica o panoramica delle arcate dentarie è un esame radiografico che, a differenza dell’indagine radiologica con RX endorale, ci consente di studiare le arcate dentarie, le ossa e i seni mascellari e la struttura ossea delle articolazioni temporo-mandibolari. Nel nostro studio dentistico effettuiamo l’ortopanoramica in digitale.