Di cosa si tratta

Impianto dei denti

L’implantologia è un ramo dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti naturali mancanti con impianti osteointegrati che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fungere da supporto per protesi complete. In sostanza, gli impianti dentali funzionano come un surrogato delle radici dei denti non più disponibili.

Implantologia

A cosa serve

Da sempre e universalmente attribuiamo ai denti un’importanza notevole, riferita a diversi ambiti della nostra vita. I denti hanno un ruolo funzionale in attività come la masticazione e la fonazione ma anche sociale, se si pensa all’importanza di un sorriso forte e sano. Oggi grazie all’implantologia dentale abbiamo una soluzione terapeutica affidabile per ricreare e conservare nel tempo il nostro sorriso.

Non vuoi ricorrere agli impianti dentali?

Alternative agli impianti dentali

Esistono anche soluzioni oltre agli impianti, di cui puoi valutare i pro e i contro insieme al tuo dentista di fiducia. Alcune alternative agli impianti dentali possono essere: protesi dentali fisse o mobili come le dentiere, protesi parziali rimovibili (scheletrati) oppure anche ponti fissi dentali.

Altri trattamenti del centro dentale.

Vedi tutti i servizi

Igiene e sbiancamento dentale

Ci prendiamo cura della tua igiene orale per prevenire il formarsi della carie, infiammazioni alle gengive e parodontiti. Effettuiamo lo sbiancamento dentale per rimuovere macchie e scolorimento.

Vai al servizio

Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia

Avere denti e gengive sani è essenziale per la propria salute. L’odontoiatria conservativa e l’endodonzia si occupano della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali.

Vai al servizio

Implantologia

L’implantologia ha come obiettivo la sostituzione di elementi dentali naturali mancanti utilizzando gli impianti come surrogato delle radici non più disponibili.

Vai al servizio