Di cosa si tratta
Impianto dei denti
L’implantologia è un ramo dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti naturali mancanti con impianti osteointegrati che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fungere da supporto per protesi complete. In sostanza, gli impianti dentali funzionano come un surrogato delle radici dei denti non più disponibili.
Implantologia
A cosa serve
Da sempre e universalmente attribuiamo ai denti un’importanza notevole, riferita a diversi ambiti della nostra vita. I denti hanno un ruolo funzionale in attività come la masticazione e la fonazione ma anche sociale, se si pensa all’importanza di un sorriso forte e sano. Oggi grazie all’implantologia dentale abbiamo una soluzione terapeutica affidabile per ricreare e conservare nel tempo il nostro sorriso.
Non vuoi ricorrere agli impianti dentali?
Alternative agli impianti dentali
Esistono anche soluzioni oltre agli impianti, di cui puoi valutare i pro e i contro insieme al tuo dentista di fiducia. Alcune alternative agli impianti dentali possono essere: protesi dentali fisse o mobili come le dentiere, protesi parziali rimovibili (scheletrati) oppure anche ponti fissi dentali.